Vendita bilance

Bottari Tecnologie srl da 150 anni si occupa di vendita e assistenza su strumenti per pesare di varie tipologie e classi di precisione:

 

  • Bilance di precisione da laboratorio e da banco;
  • Piattaforme di pesatura di varie portate e dimensioni;
  • Terminali elettronici, stampanti, etichettatrici;
  • Bilance per carichi sospesi (pesa gru);
  • Pese autocarri;
  • Pesa ferro, gruppi celle di carico;
  • Barre pesatrici, transpallet, pesa pallet...

Installazione

Consegna e installazione dei nuovi strumenti forniti, comprensiva di spiegazioni d'uso e collaudo finale dell'impianto.

Per le pese autocarri effettueremo un sopralluogo prima dell'installazione per analizzare l'ambiente e dare al cliente le indicazioni necessarie a realizzare la buca di alloggiamento.

Certificazioni e tarature

Proponiamo contratti di manutenzione programmata per strumenti di pesatura e di misura, in accordo con le esigenze del cliente.

Eseguiamo certificazioni e taratura degli strumenti utilizzati per transazioni commerciali o processi produttivi interni, rilasciando su richiesta un Rapporto di Taratura con risultati a Norma EN 45501 e calcolo dell'incertezza estesa. Utilizziamo Masse Campione Primarie Certificate ACCREDIA nelle classi: E2 - F1 - M1. Eseguiamo taratura di contalitri e serbatoi installati su celle di carico utilizzando uno specifico misuratore volumetrico, certificato ACCREDIA.

 

Effettuiamo anche taratura e certificazioni di altre apparecchiature: Per saperne di più clicca quì.

Assistenza tecnica

Con un team di tecnici altamente specializzati e dotati di strumentazioni moderne, il servizio assistenza della Bottari Tecnologie è in grado di offrire, tempestive riparazioni su problemi di tipo meccanico, elettronico, software, e metrologico.

Il nostro personale esegue periodicamente corsi di aggiornamento tecnico e sulla metrologia legale, così da poter garantire sempre un servizio efficace.

Verifica metrica

In base alla legislazione vigente in Italia, tutti gli strumenti per pesare a funzionamento non automatico utilizzati per le funzioni di misura legale (vendita diretta, motivi di interesse pubblico, sanità pubblica, sicurezza pubblica, ordine pubblico, protezione dell’ambiente, tutela dei consumatori, imposizione di tasse e di diritti e transazioni commerciali) devono essere sottoposti a Verifica Periodica con validità triennale.

Siamo autorizzati, in qualità di Fabbricanti Metrici, ad eseguire la Verifica Periodica CE (D.Lgs n. 517 del 29/12/1992).