Verificazioni Periodiche

Questo Organismo di Ispezione opera ai sensi del D.M. 21 aprile 2017, n.93 di sistemi di pesatura a funzionamento non automatico (NAWI) a cadenza triennale con portata da 0,05 kg fino a 80.000 kg.

Con classe di precisione II e portata massima 33 kg

Con classe di precisione III e portata massima 80.000 kg

Con classe di precisione IIII e portata massima 80.000 kg

 

Tipo: Bilance da banco, piattaforme di pesatura, bilici e pese a ponte / autocarri.

Meccaniche ed elettroniche di varie dimensioni.



L'Organismo di Ispezione della Bottari Tecnologie esegue inoltre le verificazioni periodiche su sistemi per pesare a funzionamento automatico (AWI) MID con cadenza annuale "Selezionatrici Ponderali" con portata da 0,1 kg a 60 kg.

 

Con classe di precisione XIII, Y (a)

Con classe di precisione XIIII, Y (b)

 

L'ORGANISMO DI ISPEZIONE NELL'ESECUZIONE DELLE VERIFICAZIONI PERIODICHE UTILIZZA MASSE/PESI E PESIERE CAMPIONI CORREDATI DA CERTIFICATI DI TARATURA EMESSI DA CENTRI LAT ACCREDITATI.

 



In base alla legislazione vigente D.M. 93/2017 in Italia, tutti gli strumenti per pesare a funzionamento non automatico (NAWI) e automatico (AWI) utilizzati per le funzioni di misura legale (vendita diretta, motivi di interesse pubblico, sanità pubblica, sicurezza pubblica, ordine pubblico, protezione ambiente, tutela dei consumatori, imposizione di tasse e di diritti e transazioni commerciali) devono essere sottoposti a Verificazione Periodica con validità triennale e le bilance NAWI e validità annuale per le bilance AWI.

L'Organismo di Ispezione Bottari Tecnologie s.r.l. si avvale di un regolamento che stabilisce i compiti, le responsabilità dello stesso e definisce le condizioni generali del contratto.

Tale regolamento è a disposizione dei titolari degli strumenti metrici e deve essere accettato prima di eseguire la verificazione periodica.

 

Regolamento dell'Organismo di ispezione


Politica ed impegno per imparzialità e riservatezza



ACCREDITAMENTO

La Società BOTTARI Tecnologie S.r.l. è Organismo di Ispezione che opera conformemente alla Norma

UNI CEI EN ISO/IEC 17020 Ed. 2012


Certificato di Accreditamento


Allegato Certificato di Accreditamento



RICHIEDI LA TUA VERIFICA

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti